Diritto di recesso

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mitrovo darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui prescelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Le spese di restituzione, i mezzi e le modalità dei quali il Cliente può avvalersi, sono a carico e di responsabilità del Cliente stesso che non verrà risarcito in nessun modo da Mitrovo nel caso in cui i beni venissero persi, danneggiati, rubati o smarriti.

In caso di recesso dal contratto di acquisto di device elettronici, l’Utente dovrà provvedere autonomamente al ripristino delle configurazioni di fabbrica dell’articolo (es. eliminando account personali e/o password associate ai propri account personali). In caso contrario il prodotto risulterà danneggiato e Mitrovo non procederà al rimborso.

Per beneficiare di tale diritto di reso, dovrà essere restituita merce in confezione integra e/o sigillata, non manomessa, il cui termine di scadenza non sia stato superato e che non sia stata consumata., seppure in modo parziale. Fermo quanto sopra, il reso non è consentito nel caso di:

a) in caso di acquisto di dispositivi medici
b) di fornitura di alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente nella famiglia e fisicamente forniti da un professionista in giri frequenti e regolari al domicilio, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore
c) in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Consumatore deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
d) in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore;
e) in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
f) in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
g) in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
h) in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.
i ) Voucher, carte regalo e prodotti simili (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali…);

J) Carte prepagate e/o ricariche telefoniche che siano state attivate dal Cliente;

Non si accettano resi per articoli non sigillati.Si accettano resi di articoli non sigillati solo in caso di cattivo funzionamento.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

I tempi massimi entro i quali inoltrare richieste o reclami sono i seguenti:

  • 14 Giorni per reclami relativi a merce difettosa, mancante o non corrispondente all’ordine.
  • 30 Giorni per recesso articoli abbigliamento
  • 14 Giorni per richieste relative a spedizioni o consegne (es.: pacco non ricevuto, giacenza pacco, problemi di consegna, etc.).
  • 14 Giorni per richieste relative a transazioni di pagamento o rimborsi.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Mitrovo la volontà di recedere dal contratto 

I tuoi diritti di Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Pertanto, puoi recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che comunichi il recesso tramite raccomandata A/R a MITROVO S.R.L entro 14 giorni lavorativi dalla data della ricezione dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all'indirizzo info@mitrovo.com a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. In tale comunicazione devi specificare la volontà di recedere dall'acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino. Devi quindi restituire il prodotto o i prodotti a tue spese,

Inviandolo/i a

G.L MODA  VIA PORTOGALLO 11/7  35127 Padova (Pd)

Le verrà rimborsato l'intero ammontare entro 14 gg dall'accettazione del reso. Le spese di spedizione di andata rimarranno in ogni caso a suo carico pari a €7,50 per pacco, in caso di ritiro da parte nostra le spese ammonteranno a €15,00 per pacco.

Se si decide di effettuare il recesso del prodotto danneggiato attraverso mail/raccomandata, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso (come da indicazioni precedenti) la procedura di rimborso è la seguente:

ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Mitrovo.com provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da mitrovo.com); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Mitrovo.com potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Buoni il Cliente avrà diritto al ripristino dei buoni.